La Producta sorge in un area di circa 15.000 mq di cui 7.500.
L’Azienda è strutturata in differenti Divisioni di produzione:

RUBBER Division
PLASTIC Division
POLYAMIDE Division
MOULDING Division

“Centro di Progettazione, Officina Meccanica, Laboratorio Qualità”

All’interno inoltre, la Producta ha strutturato il proprio “Centro di Progettazione” che, avvalendosi della più avanzata tecnologia CAD-CAM studia e progetta le matrici per i suoi profili.
Le matrici e le attrezzature per l’estrusione vengono realizzate sempre all’interno della Producta grazie alla propria “Officina Meccanica” munita di un centro di lavoro CNC, di una elettroerosione a filo, di una rettifica, tornio meccanico ecc. ecc.

Producta ha allestito un proprio “Laboratorio Qualità” al suo interno in grado di fornire un valido supporto tecnico in termini di controllo su prodotti e materie prime e che consente di fare importanti passi avanti in termini di Ricerca e Sviluppo.
Le sofisticate tecnologie utilizzate consentono di eseguire test sia a caldo che a freddo tali da evitare e/o risolvere eventuali problematiche di rottura, dilatazioni o ritiri dei prodotti estrusi.
Le apparecchiature consentono di operare secondo i più aggiornati e rigidi standard internazionali UNI EN, ISO, DIN, ASTM, BS.