soluzioni-tecniche-1

SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE PRODUCTA

OLIO DI SILICONE AL 100%

la lubrificazione con olio di silicone al 100% evita lo spiacevole inconveniente di gocciolature che vanno a rovinare le bobine e i cartoni con conseguenti problemi di qualità sulle guarnizioni

SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE A NUVOLA

lubrificazione omogenea su tutta la superficie della guarnizione;
– assenza di dispersione e asciugatura della guarnizione;
– lubrificazione duratura per più di 6 mesi dalla produzione.

VELOCITÀ E FACILITÀ DI MONTAGGIO
la presenza di una lubrificazione stabile e costante su tutta la superfice della guarnizione garantisce un facile e veloce montaggio con evidenti riduzioni dei tempi e costi di realizzazione del serramento.

VELOCITÀ E FACILITÀ DI INSTALLAZIONE
il sistema RAPID® ideato da producta permette di avere una serie di microtagli regolari su tutta la superficie della guarnizione garantendo così all’installatore la possibilità di montare il profilo su tutto il perimetro in modo veloce e semplice.

MASSIMA TENUTA E ZERO RITIRI
la presenza dei microtagli evita durante l’installazione scomodi e pericolosi interventi di taglio e di giunzione sugli angoli che spesso possono compromettere le prestazioni di tenuta della guarnizione causati da ritiri e cattive adesioni.

MASSIMA PRODUTTIVITÀ E MINIMO COSTO DELLA MANODOPERA
è stato calcolato che la totale eliminazione della fase di taglio e guinzione della guarnizione durante il montaggio, permette di incrementare la produttività oraria del +40% e di conseguenza di ridurre l’incidenza del costo della manodopera del -30%.

PELLICOLA PROTETTIVA SU BARRETTE PER TT

DESCRIZIONE
Il film protettivo producta 1020 è un nastro realizzato in materiale termoresi-stente ed autoadesivo di colore verde scuro che trova molteplici applicazioni ove specificatamente si richiede una resistenza ad elevate temperature e protezione delle caratteristiche originarie del prodotto dalla prolungata esposizione ad agenti atmosferici.

PROPRIETA’ FISICHE E CARATTERISTICHE

Adesione su superficie 3,6 N/cm ASTM D-3330
Resistenza a trazione 84,0 N/cm ASTM D-3759
Allungamento a rottura 83% ASTM D-3759
Spessore supporto 0,05 mm ASTM D-3652
Spessore totale 0,08 mm ASTM D-3652
Temperatura di esercizio Fino a 204 °C

APPLICAZIONI SPECIFICHE

Mascheratura per verniciatura a polveri
Eliminazione bolle in fase di verniciatura
Protezione e conservazione prodotto da agenti atmosferici

Il rapporto di partnership con aziende qualificate e il costante orien tamento di produc ta all’innovazione tecnologica finalizzata alla risoluzione di problemi tecnici legati all’utilizzo di barrette in poliammide per taglio termico, hanno portato allo sviluppo di un prodotto ad alte prestazioni.

La pellicola adesiva viene applicata sulla superficie della barretta in poliammide attraverso l’utilizzo di un sistema automatico ad alta precisione brevettato dal nostro dipartimento di ricerca e sviluppo. Grazie a tale innovazione abbiamo apportato le seguenti migliorie sui nostri prodotti.

MASCHERATURA PER VERNICIATURE A POLVERE

RISOLVE DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA DELLA VERNICIATURA NON UNIFORME E DEL FENOMENO DELLE MACCHIE PEZZATE

L’applicazione del film protettivo garantisce una totale protezione della superficie a vista della barretta dalle polveri pigmentate durante la fase di verniciatura.

TEMPERATURA D’ESERCIZIO: fino 204°C

Infatti, dopo la fase di verniciatura, la pellicola può essere rimossa lasciando così la superficie della barretta nera perfettamente liscia e lucida

PROTEZIONE CONTRO LA FORMAZIONE DI BOLLE

RISOLVE IL PROBLEMA DELLA FORMAZIONE DI BOLLE SUPERFICIALI DURANTE LA FASE DI VERNICIATURA DEL PROFILO ACCOPPIATO

Se la barretta in poliammide ha assorbito umidità durante lo stoccaggio, questa viene rilasciata nella fase di verniciatura dove si raggiungono temperature superiori a 180°C.
Questo passaggio di stato comporta un aumento del volume della barretta che può portare alla formazione di bolle al di sotto della vernice.
L’applicazione del film protettivo garantisce una perfetta protezione della barretta dall’assorbimento di umidità in fase di stoccaggio.

Questo permette di ottenere:
RIDUZIONE MASSIMA ASSORBIMENTO DI UMIDITA’ garantendo una verniciatura ottimale eliminando il problema delle bolle superciali;

MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI DI TENUTA DEL SISTEMA poichè è garantita una perfetta adesione tra barretta e guarnizione centrale altrimenti compromessa dalla rugosità della supercie della stessa barretta

PROTEZIONE CONTRO GLI AGENTI ATMOSFERICI

Sempre rispettando le raccomandazioni esposte circa lo stoccaggio, l’applicazione della pellicola protettiva garantisce una migliore protezione dagli agenti atmosferici ed una migliore conservazione delle caratteristiche tecnico-dimensionali del prodotto estruso

Nell’ambito delle soluzioni tecniche innovative la Producta ha introdotto una nuova confezione nella già vasta gamma di imballi disponibili.

Il nuovo imballo, brevettato assieme all’Alutec, grazie alle sue dimensioni ridotte (39x39x15,5 cm) permette uno stoccaggio altamente confortevole ed in linea con le esigenze dei clienti.

Grazie al foro centrale, l’utilizzatore può estrarre la guarnizione senza estrarre la bobina dalla confezione, ciò permette al prodotto di rimanere sempre protetto, pulito e pronto all’utilizzo.